Avviso pubblico di invito a esprimere manifestazione di interesse alla partecipazione al Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario RMF1

13 marzo 2013

Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Civitavecchia l’avviso pubblico di invito a esprimere manifestazione di interesse alla partecipazione al Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario RMF1 2013-14.

IL COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO

RENDE NOTO

– che il Distretto Socio Sanitario RMF1, comprendente i Comuni di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Santa Marinella, ai fini della programmazione e realizzazione dei progetti/servizi previsti dal Piano di Zona 2013 -14 intende procedere alla costituzione di sei tavoli tematici, suddivisi in base alle seguenti aree di intervento:

anziani;

famiglia e minori;

disabili;

esclusione sociale;

immigrazione;

tossicodipendenze;

– che l’art. 1, comma 4 e 6, della L. 328/2000 definisce quali sono i soggetti che hanno il diritto di partecipare alla realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali: “organismi della cooperazione, delle associazioni e degli enti di promozione sociale,delle fondazioni e degli enti di patronato, delle organizzazioni di volontariato, degli enti riconosciuti delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese..”;

– che l’art. 7 dell’Accordo di Programma, sottoscritto in data 28/06/2012, tra i Comuni di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Santa Marinella e l’Azienda ASL RM prevede che ai tavoli tematici, suddivisi in base alle aree di intervento, partecipino Organismi del Terzo Settore e di Volontariato, le Associazioni di promozione sociale, le Cooperative ed i Consorzi Sociali;

INVITA,

pertanto, tutte le organizzazioni del Terzo Settore ad esprimere formalmente l’interesse a partecipare ai lavori dei Tavoli Tematici per la realizzazione del “Piano di Zona 2013-14 del Distretto Socio Sanitario RMF1.

Possono presentare la manifestazione di interesse tutte le organizzazioni in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

Avere sede sociale in uno dei Comuni afferenti al Distretto Socio Sanitario RMF1;

Operare in uno dei Comuni afferenti al Distretto Socio Sanitario RMF1;

Svolgere attività inerenti alle aree tematiche oggetto dei tavoli.

I soggetti aventi i requisiti richiesti potranno partecipare ad un massimo di due Tavoli Tematici, se inerenti alle aree di attività svolte sul territorio distrettuale.

A questo scopo è necessaria la presentazione dei seguenti documenti:

la dichiarazione di interesse alla partecipazione ai Tavoli tematici da effettuarsi attraverso la compilazione del fac simile del modulo pubblicato sui siti web dei comuni del Distretto Socio Sanitario RMF1 ed in distribuzione presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) – sito in P.le Guglielmotti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nei giorni di Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30;

copia dello Statuto e/o Atto costitutivo dell’organizzazione candidata;

breve sintesi delle attività svolta;

copia di un valido documento di riconoscimento del Legale Rappresentante dell’Ente.

Le organizzazioni dovranno:

produrre i documenti di cui sopra, indicando i Tavoli Tematici a cui sono interessati a partecipare;

inviare, con raccomandata con ricevuta di ritorno, in unica busta, la documentazione richiesta indirizzata all’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario RMF1, c/o il Comune di Civitavecchia, P.le P. Guglielmotti 7 – 000053 Civitavecchia (Rm).

Per ulteriori informazioni chiamare :

Ufficio di Piano: 0766 590605 – 0766 590612 

Commenti

commenti