elena gubetti

ASSESSORE GUBETTI: PUBBLICATE NOTIZIE FALSE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SUI SOCIAL, CREANO SOLO CONFUSIONE E INUTILI ALLARMISMI

23 febbraio 2018

“Nella giornata di ieri il Presidente del Comitato di zona di Cerenova, ha diffuso una notizia falsa sui social, generando moltissima confusione tra i cittadini. Il Presidente ha infatti pubblicato un post con il vecchio calendario di raccolta, affermando che da oggi si sarebbe tornati ad un orario di raccolta notturna nella frazione di mare.
Innanzitutto smentisco categoricamente la notizia diffusa e condanno con fermezza un comportamento che trovo assolutamente deprecabile e non capisco come si possano diffondere notizie senza alcun fondamento e, per di più creando allarmismi nella cittadinanza, senza che sia stata fatta nessuna comunicazione ufficiale né da parte dell’amministrazione, né da parte dell’azienda che effettua la raccolta porta a porta.
Chi vuole essere di aiuto ai cittadini e, ancor più, chi ricopre il ruolo di Presidente di un Comitato di zona le cui comunicazioni potrebbero rivestire carattere pubblico, è tenuto a verificare le informazioni prima di diffonderle, magari confrontandosi con l’Amministrazione e i canali ufficiali prima di pubblicare un post come quello di ieri.
Comportamenti come questi indicano una superficialità disarmante che non può ricadere sui nostri cittadini, creando rischi di disagi notevoli, pertanto diffidiamo il Presidente del Comitato di zona a condividere pubblicamente false informazioni senza averne preventivamente verificato l’ufficialità con l’Amministrazione”.

Lo dichiara in una nota Elena Gubetti, Assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri

Commenti

commenti