Mentre anche la città di Civitavecchia si sta mobilitando per raccogliere aiuti per le popolazioni colpite dal drammatico terremoto, che ha scosso parte del Centro Italia, la protezione Civile cittadina, coordinata da Valentino Arillo, sta prestando la propria opera direttamente sul posto, insieme ad altri volontari provenienti da tutta Italia.
“La macchina dei soccorsi comunale – ha detto Arillo – giunta sul posto con le unità cinofile e con gli esperti di logistica e di coordinamento a fine giornata ha fatto il punto della situazione insieme ai referenti del dipartimento nazionale e l’agenzia regionale di Protezione Civile.”
“Nell’immediato non c’è bisogno né di derrate alimentari né di altro materiale. Bisogna, questo è il mio appello, dare il proprio contributo con un soccorso coordinato e mirato. Questa è la volontà anche dei Sindaci del comprensorio che insieme a me si stanno coordinando per un soccorso anche a medio e lungo termine oltre all’ASL, ATER e Fondazione Cassa di Risparmio che hanno messo a disposizione della Protezione Civile Locale il proprio contributo.”
“Invitiamo le associazioni che si stanno muovendo a coordinarsi con noi – ha spiegato il responsabile locale del Protezione Civile – perché sul posto ci sono solo macerie, non ci sono né magazzini né container in cui stipare il materiale. E’ quindi opportuno non intasare la macchina dei soccorsi sul posto ma attendere disposizioni da quei luoghi. Ciò che ci è stato richiesto al momento dall’ospedale di Rieti sono coperte, tute, pigiami e ciabatte, possibilmente nuovi.”
Il numero di telefono della Protezione Civile Locale è 076619422”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com