Pd-bandiere

Area Orlando: “Condividiamo l’analisi di Piendibene sullo stato della Città”

11 maggio 2017

“Raccogliamo le parole del Capogruppo PD Marco Piendibene sull’inerzia e la cattiva gestione dell’attuale amministrazione grillina. Condividendone l’analisi proposta e reputando che lo stato attuale in cui si trova la città é solo il ‘sintomo’ di una malattia ben più grave: l’assoluta inadeguatezza dei rappresentanti di un movimento politico talmente ‘eterogeneo’ che troppo spesso deve barcamenarsi per mantenere le ‘ragioni’ della propria base piuttosto che perseguire il ‘bene comune’ dell’intera cittadinanza.
Troppi punti, a nostro parere, sono fumosi, approssimativi e molto spesso inconcludenti: la questione HCS é assolutamente paradossale, un ‘piano aziendale’ senza una proposta seria di rilancio e sviluppo dell’azienda, incentrato solamente sulla riduzione del costo del lavoro ma che, a causa di manovre improvvisate ed approssimative, porterà probabilmente alla formazione di una nuova azienda fotocopia, come nel classico trucco delle scatole cinesi; sui temi ambiente, sviluppo e bene pubblico un vuoto abissale, dove sono finiti tutti gli slogan della campagna elettorale del 2014? Enel, registro tumori, raccolta differenziata, sistema idrico, Italcementi, porto, inquinamento, trasversale, tutti temi fondamentali per lo sviluppo della città e fin da subito accantonati in un silenzio politico colpevole.
Lanciamo la proposta di costituire un tavolo di discussione sui punti fondamentali per la rivalorizzazione del tessuto economico-sociale. L’obiettivo è quello di creare un documento programmatico costruito con tutte le forze politiche e le associazioni che abbracciano i valori del centrosinistra. “Ricominciamo” da alcuni punti essenziali con azioni concrete: occupazione, valorizzazione del territorio, integrazione porto-città ed ambiente”.

Comunicato dell’ Area Orlando- Pd.

 

Commenti

commenti