Sono stati ultimati oggi i lavori di installazione di segnaletica verticale presso il parcheggio della stazione e quindi, poche ore dopo, è stato aperto il parcheggio che è già al servizio della cittadinanza. Il cancello che collega il parcheggio con la stazione sarà aperto prossimamente come da accordi con RFI. Possibili modifiche alla viabilità sono al vaglio dell’amministrazione che deciderà in seguito se e come modificare il percorso che dovranno fare le macchine. Prossimamente sarà realizzata anche una scaletta per un ulteriore accesso pedonale.
“L’apertura di questo parcheggio come tutti sanno è stata particolarmente farraginosa – spiega il Sindaco Cozzolino, attuale assessore ai lavori pubblici in attesa della nomina del nuovo membro della Giunta – è uno dei tanti cantieri che abbiamo trovato a metà strada al momento del nostro insediamento e che aveva un iter non corretto. E’ infatti doveroso ricordare che il parcheggio era già stato costruito ma quando siamo arrivati mancava l’accesso pubblico, aspetto fondamentale per l’apertura e non previsto nel progetto iniziale. Problemi di bilancio prima, e burocratici poi, ne hanno rallentato costruzione ed affini ma oggi finalmente ci siamo.
E’ un’altra opera pubblica che consegniamo alla città ed è un altro iter amministrativo che abbiamo ereditato “storto” e che siamo riusciti a raddrizzare grazie alla buona amministrazione”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com