Aperte le iscrizioni alla seconda Granfondo Mtb Mare e Monti

7 marzo 2014

Aperte le iscrizioni alla seconda Granfondo Mtb Mare e Monti

La gara si correrà il 4 maggio ed è organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia e sarà dedicato alla memoria di Paolo Casadio

Anche quest’anno Civitavecchia avrà la propria grande festa di sport: la macchina organizzativa della Granfondo Mtb Mare e Monti è infatti già attiva per la seconda edizione della gara che lo scorso anno ha attirato più di 400 bikers nella località litoranea. 

Proprio come lo scorso anno, anche questa nuova edizione della gara sarà dedicata alla memoria di Paolo Casadio, amico del Team Bike Race Mountain Civitavecchia scomparso prematuramente nel 2013.

La Granfondo Mtb Mare e Monti è organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia ed è valevole come terza prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, uno dei più importanti circuiti amatoriali dell’Italia Centrale. 

Tantissime sono le novità che la gara di Civitavecchia presenterà quest’anno: in primis il nuovo quartier generale, che sarà il Parco dell’Uliveto, sede degli allenamenti della Scuola Bike Civitavecchia e autentico polmone verde della città litoranea. Nel parco ci saranno due giorni di festa che inizieranno da sabato 3 maggio, quando, oltre al ritiro dei numeri e dei pacchi gara ci sarà anche una gara per bambini che prenderà il via alle ore 16.

Domenica 4 maggio il ritrovo per la grande partenza è sempre fissato al Parco dell’Uliveto: da qui partiranno sia coloro che vorranno effettuare il percorso agonistico sia coloro che preferiscono fare la gara turistica. Il tracciato agonistico misura circa 55 km, mentre quello turistico è lungo 20 km: entrambi si snodano sui Monti della Tolfa, dai quali è possibile godere di un panorama unico nel proprio genere.

La Granfondo Mtb Mare e Monti si candida quindi a diventare uno degli appuntamenti più importanti della città di Civitavecchia: la manifestazione non vuole essere infatti rivolta solo a coloro che amano andare in bicicletta, ma vuole essere una festa per tutta la città. 

Non a caso, infatti, sponsor molto importanti hanno deciso di sostenere la Granfondo Mtb Mare e Monti, a iniziare da Race Mountain, l’unica azienda produttrice di biciclette nel Lazio gestita da Roberto De Simone. 

Molto importante è anche il sostegno offerto da Pro Action, azienda di integratori leader nei prodotti destinati agli sportivi. Infine, il ringraziamento va anche a Fabio Tinelli di Hicari, al Bar Pizzeria Le Terme, situato all’interno del Parco dell’Uliveto, e alle istituzioni della città di Civitavecchia.

Per iscriversi alla gara è possibile consultare il sito http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaiscrizioni.php?idgara=1272 

 

Commenti

commenti