angeloni fabio01

Angeloni PD: la nuova Irpef a 5 stelle… è i doppio di quella di Tidei

14 Feb 2018

“Con Tidei le tasse erano la metà: oggi è allo 0,6 quella di Tidei era allo  0,3. Quindi la stangata continua,  altro che benefici. Avrei preferito anche l’esenzione della Tari per gli over 75, come avevo proposto a giugno, visto che l’età ha un effetto notevole sulla produzione dei rifiuti, sul loro peso e sui costi effettivi di conferimento, ma ad oggi l’età non viene affatto considerata.
L’esenzione dalla Tari degli over 75 potrebbe avvenire per i primi due anni con il meccanismo analogo alla tutela gli anziani dal canone Tv,  ovvero i cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 6.713. Con l’introduzione della differenziata e la attesa riduzione dei costi generali del servizio, l’esenzione verrebbe estesa a tutti gli over 75 senza gravare sugli altri utenti.
Invece hanno solo abbassato l’Irpef dopo averla tenuta ai massimi livelli in questi 4 anni.
C’è da chiedersi  – visto che il livello dei servizi è solo peggiorato – cosa ci ha fatto Cozzolino con questi 300 euro in più incassati ogni anno dalle famiglie,  dopo aver accettato “col trucco” i soldi dell’Enel e incamerato gli aumenti stabiliti dal Commissario Santoriello (determina n. 74/14 addizionale IRPEF comunale dallo 0,3 al 0,8%) “.

Lo ha comunicato Fabio Angeloni
Presidente del Forum Economia
PD Provincia di Roma

Commenti

commenti