Andrea Falzetti

Andrea Falzetti, candidato al Consiglio Comunale con la lista “Anno Zero” per Pascucci Sindaco

23 maggio 2017

“Credo vivamente che tutte le candidate e i candidati, soprattutto se sono facce nuove nella politica (come d’altronde lo sono io), debbano pubblicare le proprie idee e progetti in modo tale da dare la possibilità alle persone che l’11 giugno si recheranno alle urne di conoscerli.

Essendo uno dei più giovani a scendere in campo per Cerveteri e per i suoi cittadini, non posso esimermi dal rendere noto che i temi che più mi stanno a cuore sono, appunto, le politiche giovanili. Il vero cruccio che ho, condiviso da tutti i membri della coalizione, è quello di far sbocciare l’amore tra le nuove generazioni e la politica. Di certo non è questo il periodo più facile, non stiamo vivendo né la grande ricostruzione dello stato democratico né l’Autunno Caldo di fine anni ’60 e non abbiamo, purtroppo, neppure le grandi personalità indiscusse che hanno infervorato i cuori dei nostri nonni e genitori. La situazione attuale è pregna di quel post-ideologismo che caratterizza la Realpolitik dell’odierna classe dirigente, riscontrabile in un qualsiasi telegiornale, articolo o programma che tratti di politica.

Ma allora qual è la soluzione?

A mio avviso bisogna iniziare dal basso, partire da ciò che abbiamo più vicino a noi: il nostro Comune! Riscoprire la possibilità di riunirsi e di condividere idee che riguardano il presente ed il futuro dei ragazzi (per questo al primo punto del nostro programma c’è la creazione di un Consiglio Comunale dei Giovani e di un Assessorato alle relative politiche), favorire la formazione in loco delle nuove leve e di chi comunque si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro (per questo abbiamo studiato un piano per far sì che ci siano corsi di diverso genere nel nostro Comune), dar loro la possibilità di praticare numerosi sport (su questo tema la nostra Amministrazione ha già raggiunto risultati impensabili come la realizzazione dei campi di parco Borsellino, il completamento del pallone geodetico a Valcanneto o il parco di via Luni a Cerenova, ma abbiamo tanti altri progetti ancora), rendere Cerveteri uno dei comuni più tecnologici e all’avanguardia nell’interazione giovanile (con la creazione di un APP ad hoc) e favorendo l’integrazione europea con dei progetti che riallacciano gemellaggi ormai centenari.

Spero di aver, con quanto scritto sopra, acceso almeno un po’ la vostra curiosità verso il programma che abbiamo elaborato e colgo l’occasione per esortarvi a scaricarlo dal sito del nostro Comune.

http://93.63.221.46:90/AlboPretorio/atto/detail.html?id=29889&page=0&type=incorso&tipoOrdinamento=asc (Clicca qua per accedere al programma elettorale della coalizione ESSERCI 2.0)”.

Andrea Falzetti, candidato per il Consiglio Comunale con la lista civica “Anno Zero” per Pascucci Sindaco.

 

Commenti

commenti