ernesto-cesarini-m5s

Amministrative Tarquinia: Ernesto Cesarini (M5S) annuncia la squadra gli Assessori

29 maggio 2017

“Come candidato sindaco ritengo che i cittadini abbiano il diritto di sapere prima del voto chi ricoprirà l’incarico di assessore e mi sono impegnato ad annunciare la mia squadra perché gli elettori possano esprimere un consenso consapevole. È una forma di trasparenza, che per il M5S significa contrasto alla partitocrazia, abituata a premiare con un assessorato chi controlla più voti, senza preoccuparsi delle competenze. Anche in questo caso “Voltiamo Pagina”

Per la mia giunta ho scelto solo donne e uomini competenti e indipendenti, perché la nostra città ha bisogno di assessori preparati per tracciare un percorso di uscita dalla crisi socio-economica, che da noi è frutto anche di un’azione amministrativa confusa e scollata dalla realtà perché condizionata da poteri esterni.

Ecco i nomi dei miei assessori: Marzia Marzoli, Maria Stefania Montagnoni, Luca Piras e Danilo Puliani. Quattro persone che hanno risposto generosamente alla mia richiesta e che individualmente e collettivamente interpretano le migliori energie di questa nostra città; ciascuna con un profilo professionale forte e ciascuna portatrice di una notevole carica d’impegno sociale e d’affetto per la comunità tarquiniese.

Di seguito indico alcune delle loro deleghe:

Marzia Marzoli, imprenditrice nel settore del turismo balneare e da sempre in prima linea per difendere i nostri beni comuni, si occuperà di Turismo e Ambiente.

Maria Stefania Montagnoni, tecnico di laboratorio all’ospedale di Tarquinia nonché ex-campionessa ai massimi livelli di tiro con l’arco ed allenatrice, sarà Assessore allo Sport.

Luca Piras, sociologo, che lavora per l’inserimento lavorativo dei disabili, è promotore e attuatore dei gruppi di mutuo aiuto per uscire dalle dipendenze dell’alcol e del gioco d’azzardo, sarà Assessore ai Servizi Sociali e alla Cultura.

Danilo Puliani, commercialista esperto in societario e consortile con esperienza ventennale, è consulente del Movimento 5 Stelle in Parlamento e revisore unico del Gruppo regionale M5S Lazio, curerà l’Assessorato al Bilancio.
(Le loro presentazioni complete saranno disponibili sul nostro sito tarquinia5stelle.it)

Per quanto riguarda l’urbanistica e i lavori pubblici, come architetto, prevedo un mio coinvolgimento diretto, mentre per dare impulso a specifiche esigenze e settori ho chiesto e ottenuto la disponibilità generosa dei candidati consiglieri comunali ad occuparsi di ciò che è a loro più affine”.

Lo ha dichiarato Ernesto Cesarini, M5Stelle Tarquinia.

 

Commenti

commenti