ISS stendhal processo penale

All’ IIS “Stendhal corso per professionisti del turismo specializzati in marketing e comunicazione

18 settembre 2016

Open day per la presentazione del Corso Ministeriale biennale in: “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali” Martedì dalle 10,30 alle 13 presso l’Auditorium dell’IIS “Stendhal” in Via della Polveriera.

 L’ITS Turismo (www.itsturismoroma.it) promuove ogni anno un corso Ministeriale di Alta formazione post-diploma per formare 25 esperti in turismo e web marketing turistico. Obiettivo del corso è formare una figura professionale che abbini le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie. Il risultato è sorprendente: l’80% dei ragazzi trova lavoro nelle organizzazioni turistiche durante o subito dopo lo stage. Il corso e’ rivolto a giovani e adulti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, interessati all’acquisizione di conoscenze ed abilità nell’utilizzo delle tecnologie innovative della multimedialità e comunicazione nel turismo e nella gestione di servizi turistici Dal 2015 La Fondazione partecipa ai programmi Erasmus offrendo ai propri studenti periodi di stage all’estero.

Il corso e’ finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio, ma attenzione i posti sono limitati a 25 partecipanti. Per iscriversi basta scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.itsturismoroma.it e inviarla via mail a its.turismo.roma@gmail.com. Il corso si articola in 1000 ore di attività didattiche in aula e in laboratorio e 800 ore di stage in prestigiose aziende del settore turistico e della multimedialità.

“Sono lieta di presentare per il secondo anno questa opportunità a tutti i diplomati e laureati del territorio che vogliano inserirsi nel settore turistico. Da quando Il nostro Istituto Scolastico è partner della Fondazione ITS Turismo di Roma – possiamo offrire ai nostri studenti e a tutti i ragazzi del territorio la possibilità di completare i propri studi dopo il diploma anche con un percorso innovativo di formazione terziaria non universitaria.” – Afferma Stefania Tinti Dirigente Scolastico dell’IIS “Stendhal” “quest’anno presenteremo anche i progetti internazionali Erasmus, riservati agli studenti ammessi ai corsi, a cui partecipa La Fondazione ITS: Borse di studio per stage all’estero e l’innovativo progetto SGAG Skill Generator Assessment Game un corso on-line strutturato come un game virtuale per appassionanti sfide tra studenti degli istituti tecnici superiori d’Europa”.

 

Commenti

commenti