Al via la settimana vocazionale “Incontriamo Gesù”

30 luglio 2014
Prenderà il via domani a Tarquinia Lido la settimana vocazionale “Incontriamo Gesù” promossa dagli uffici pastorali della Diocesi in collaborazione con la parrocchia di Maria Ss. Stella del Mare che vedrà protagonisti i giovani.
L’iniziativa, la prima del suo genere per la Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia, si inserisce nell’ambito del programma di pastorale del Turismo.
La manifestazione si aprirà giovedì 31 luglio, alle ore 21, sulla spiaggia antistante la chiesa con la serata “Una luce sul mare” che prevede la messa e, a seguire, l’adorazione eucaristica; entrambe animate dai gruppi di Rinnovamento nello Spirito.
Il giorno seguente, venerdì 1 agosto, ci sarà la “Notte bianca per le vocazioni” con l’adorazione eucaristica in chiesa fino al mattino e i sacerdoti disponibili per le confessioni per tutto il tempo.
Sabato 2 agosto, al mattino ci sarà la cerimonia della posa della statua del Cristo Risorto sui fondali antistanti il Lido (trasmessa in diretta streaming al sitowww.milionisat.it), mentre la sera ci sarà la “Festa a casa del parroco”, incontro con musica e riflessioni, animata dalla Comunità “Mondo Nuovo” e le testimonianza di un giovane seminarista, di una religiosa e di una famiglia.
Sarà il vescovo Luigi Marrucci a concludere la settimana presiedendo le celebrazioni eucaristiche –  dedicate ai seminaristi – il 2 agosto alle ore 19 nella chiesa parrocchiale e il 3 agosto, alle ore 11 in un camping e alle 19 in chiesa.
Domenica sera, inoltre, alle 21.30, la chiesa parrocchiale ospiterà la sesta edizione del Concerto lirico d’estate “Vissi d’arte, vissi d’amor”.

Commenti

commenti