quintessenza tolfa

DOMANI AL TEATRO CLAUDIO DI TOLFA C’E’ LA “QUINT&ESSENZA”

23 febbraio 2017

In scena “Non te li puoi portare appresso” commedia brillante di Kaufman e Moss.

Risate assicurate domani sera al Teatro Claudio alle ore 21. Sul palco la Compagnia Teatrale “Quint&ssenza” che metterà in scena “Non te li puoi portare appresso” commedia brillante di Kaufman e Moss.

Lo spettacolo in tre atti è stato scritto nel 1937 dai due autori, che nello stesso anno ricevettero il Premio Pulitzer. L’anno successivo Frank Capra ne realizzò il film “L’eterna illusione”, che si aggiudicò due Premi Oscar (miglior film e migliore regia).

Il tema della vicenda è semplice: i soldi fanno la felicità o è preferibile vivere per realizzare le proprie passioni? Un tema attuale, valido allora così come oggi.

Si tratta di una commedia ariosa e divertente, una sorta di favola anticonvenzionale che sottolinea l’importanza della realizzazione di se stessi, senza perdite di tempo nella ricerca di un’effimera ricchezza materiale. È un inno alla libertà di spirito, reso dalle vicende della famiglia Sycamore e degli altri singolari personaggi che gli ruotano attorno. Una serie di caratterizzazioni originali, sopra le righe, per una commedia dal messaggio facile da cogliere, giocato con uno humor intelligente.Il senso ultimo della commedia resterà impresso agli spettatori quando sul finale, nonna Sycamore chiarirà che la vita è fatta per essere vissuta e non per affannarsi alla ricerca del guadagno. I soldi? Non te li puoi portare appresso! Sentenzia lei.

Biglietto unico € 10. Info e prevendite Compagnia “Il Barsolo” tel. 320.0762851 – 329.7239369 – 324.8660212.

 

Commenti

commenti