admo viterbo

“Una Bandiera per la vita!”, l’Associazione culturale Pilastro Musici, Sbandieratori, Corteo Storico Testimonial ADMO

21 dicembre 2016

Bellissimo evento quello che si è svolto lo scorso sabato 17 dicembre 2016 in occasione della manifestazione “Danzando per la Vita a Natale” organizzata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo Regione Lazio Sezione Provinciale di Viterbo presso il Palazzetto dello Sport PalaMalè, in cui si è assistito all’investitura a tutti gli effetti del gruppo Sbandieratori e Musici del Pilastro e del Corteo delle Famiglie Nobili Viterbesi come primi testimonial ADMO in Italia, in questo genere.

L’Associazione Culturale Pilastro, facente riferimento alla parrocchia del Sacro Cuore di Don Flavio Valeri, è stata rappresentata dall’intero gruppo di Sbandieratori e Musici capitanati dall’Ing. Gianluca Eterno, dal Presidente Cav. Giovanni Cionfi e da tutto il Consiglio Direttivo (Vice Presidente Assuntina Civitelli, Tesoriere Cav. Arturo Foglietto, Segretaria Daniela Colonna, Consigliere Don Flavio Valeri). Il Presidente Cionfi è intervenuto all’interno della cerimonia dicendosi orgoglioso, a nome del gruppo, di essere testimoni di un messaggio così alto e nobile e di aver raggiunto questo importante traguardo che l’intera associazione si era prefissata da diverso tempo, mosso dal forte desiderio di far sentire il proprio supporto ad ADMO nella svolgimento della propria attività finalizzata a mettere in pratica l’insegnamento del Donare senza interessi, consapevoli che la felicità risiede nel dare piuttosto che nel ricevere.

Tutto nasce da una richiesta fatta dall’Associazione Culturale Pilastro ad ADMO Federazione Italiana dell’utilizzo del logo ADMO da porre sulle bandiere e sui labari sia dei Musici e Sbandieratori, sia del Corteo delle Famiglie Nobili Viterbesi. La richiesta è stata accolta con entusiasmo da tutta ADMO Federazione Italiana per prima a crederci è stata proprio la Presidente ADMO Dott.ssa Rita Malavolta unitamente a tutta  la Giunta Esecutiva. Ringraziando l’Associazione Culturale Pilastro per la disponibilità e sensibilità dimostrata con l’auspicio che questo possa essere di esempio ad altre organizzazioni analoghe sul territorio nazionale e che possa segnare l’inizio di una proficua collaborazione a favore di quanti sono in attesa di un trapianto di midollo osseo.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del Consiglio comunale di Viterbo il Dott. Marco Ciorba e i Consiglieri Comunali Dott. Paolo Moricoli e Dott.ssa Chiara Frontini, onorati di partecipare ad un evento del genere soprattutto per il messaggio di vita che Admo quotidianamente svolge e da oggi insieme all’Associazione Culturale Pilastro, dicendo che non c’è Natale senza iniziative piene di amore come questa. Orgogliosi che tutto questo sia partito dalla Città di Viterbo.

E adesso in alto le bandiere perché a partire dalle prossime esibizioni e spettacoli le bandiere sventoleranno nel cielo portando con se il messaggio di amore di ADMO.

 

Commenti

commenti