FESTIVAL_DELLA_MUSICA(4)

A Tolfa tutto pronto per il 24^ Festival della Musica

9 agosto 2017

Un Festival Organizzato dall’Ass. “Giuseppe Verdi” di Tolfa, dal 12 al 15 Agosto,  che abbraccia generi diversi dalla musica popolare si passa dallo swing, al jazz, al rock fino ad arrivare alla musica leggera ed al cabaret francese.

 Novità di questo anno è la SAGRA DELLA GRIGLIATA che affiancherà il festival della musica per tutti i 4 giorni. La miglior carne alla griglia dei negozi tipici di Tolfa accompagnata da verdure di stagione e patatine fritte. Immancabile il dolce più buono di sempre LE FRITTELLE DI SAN GIUSEPPE, nate come dolce povero paesano riscoperto e valorizzato negli ultimi anni dal team culinario “Giuseppe Verdi”. Non mancherà il cavallo di battaglia l’amata ACQUACOTTA! Ma sarà possibile degustare anche la Pasta prodotta dall’Università Agraria di Tolfa con farina semi integrale molita a pietra di grano duro varietà Senatore Cappelli coltivato dall’Azienda Agricola Biologica dell’Università Agraria di Tolfa. Il tutto accompagnato dal buonissimo vino casareccio e da birra artigianale. Per finire con uno sfizio di mezzanotte il Cornetto Artigianale appena sfornato.

Inoltre per i più piccini non mancherà il divertimento, in quanto sarà presente il nostro tradizionale e unico cannolicchio (gioco della pesca) ricco di tanti bellissimi premi, per i più grandi tutti i giorni il torneo di CALCIO BILIARDO ed il 14 agosto anche la CORSA CON GLI HOVERBOARD insieme al nostro Team di giovani musicisti, per finire poi con il gioco della tombola serale da fare anche insieme ai nonni.

Questi 4 giorni saranno anche giornate di orientamento per presentale la Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” anno 2017/2018 e dare la possibilità ai futuri musicisti di scoprire il fantastico mondo della musica ed offrire servizi e vantaggi ai loro genitori nello stand informativo.
I CORSI DIDATTICI attivi sono: Flauto, Clarinetto, Sax, Tromba, Trombone, Tuba, Chitarra Classica ed Elettrica, Basso Elettrico, Violino, Pianoforte, Percussioni, Storia della Musica, Canto Classico e Lirico, Armonia, Solfeggio, Teoria e Dettato Musicale. I NUOVI CORSI sono: Corno, Oboe, fagotto, Timpani, Xilofono e Marimba. Inoltre sono attivi i LABORATORI MUSICALI di Propedeutica Musicale, Musica d’Insieme, Laboratorio di flauto, quartetto di sax e Lab Swing. E negli ultimi anni abbiamo i TUTOR sia per l’affiancamento per la preparazione di Esami Musicali dell’Università che per la preparazione di Esami di Conservatorio. Ogni aula didattica ha il proprio pianoforte per le diverse lezioni e per i più creativi uno studio di registrazione che garantisce servizio di prenotazione turni di incisione.

 

Commenti

commenti