convegno fare verde fontana liri

A Fontana Liri in corso il congresso nazionale di Fare Verde

24 giugno 2017

È in corso a Fontana Liri (Frosinone), presso l’Eco Centro Polifunzionale di via Fiume, il congresso nazionale di Fare Verde Onlus, associazione ambientalista che quest’anno compie trentuno anni di vita ed è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Stamattina si è svolto il convegno dal titolo “La difficoltà giudiziaria nella tutela dell’Ambiente”.

“Tematica dibattuta è di grande attualità – dichiara il presidente nazionale di Fare Verde, avvocato Francesco Greco – durante il convegno abbiamo riscontrato una diversità applicativa delle norme da parte dei vari uffici giudiziari. La nostra associazione continua a segnalare alle autorità le varie disfunzioni e le violazioni in danno all’ambiente e allo stesso tempo auspica, a breve, un coordinamento concreto degli uffici giudiziari nell’applicazione uniforme delle leggi su tutto il territorio nazionale.”

In tarda mattinata il Sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco, ha presentato, a latere del congresso nazionale, la De. C.O., Denominazione Comunale di Origine di Fontana Liri.

Oggi pomeriggio, gli iscritti a Fare Verde approveranno i bilanci del sodalizio e saranno costituiti i gruppi di studio. I lavori del Congresso Nazionale termineranno domani mattina, domenica 25 Giugno 2017, con le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali di Fare Verde.

Al congresso sono stati concessi i patrocini della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dell’amministrazione provinciale di Frosinone e del Comune di Fontana Liri.

 

Commenti

commenti