marcia salute

Cozzolino: “Sensibilizzare gli abitanti sul tema della salute è prioritario”

22 gennaio 2016

“Oggi si è svolta la Marcia per la Salute. Ho partecipato molto volentieri come primo cittadino perchè sensibilizzare gli animi degli abitanti di questo bistrattato territorio in favore di un tema cruciale e delicato come la salute è prioritario.
Insieme a me erano presenti vicesindaco, assessore all’ambiente, presidente del consiglio comunale, capogruppo del M5S, vari consiglieri comunali e i nostri esponenti regionali (Devid Porello) e nazionale (Marta Grande). Tutti uniti perchè tutti lavoriamo, ognuno per le sue competenze, per ridurre il carico inquinante che questa città è stata costretta suo malgrado sopportare.
Mi ha fatto piacere che fossero presenti anche diversi giovani e scuole cittadine: proprio loro, insieme ad alcuni organizzatori, mi hanno consegnato una lettera con una serie di richieste e di domande sulla questione ambientale.
Gli risponderò nei prossimi giorni, con la massima attenzione e nella maniera più esauriente possibile. E’ anche mia intenzione organizzare, vedremo nei prossimi giorni come, un momento di confronto proprio con gli studenti ed i giovani affinché possano comprendere quanto è importante la salute e cosa si può fare per migliorare le condizioni ambientali”.

Dichiarazione di Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.

 

Commenti

commenti